CORSI FITNESS

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Ginnastica dolce: ♥

Ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto, consiste in movimenti semplici come piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. (Istruttore: Cristiana)

Ginnastica posturale: ♥

La ginnastica posturale mira, attraverso specifici esercizi attivi e passivi a riallineare la posizione del corpo nello spazio, lavorando principalmente sull’allungamento delle fasce muscolari retratte.

Lo stress, le posizioni scorrette e protratte nel tempo, nonché la sedentarietà e la presenza di particolari patologie, portano le persone a modificare la propria “postura”, subendone come conseguenza l’accorciamento in toto delle fasce muscolari. (Istruttore: Ginevra)

Pilates: ♥

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Gli esercizi devono essere fluidi e abbinati ad una corretta respirazione. (Istruttore: Giusy e Domitilla)

Yoga: ♥

Tramite le posizioni assunte durante l’esercizio, si ricerca una combinazione armoniosa tra corpo e mente. Imparando ad ascoltare il nostro corpo. (Istruttore: Giusy)

Fisiofitness: ♥

Combinazione di ginnastica posturale, antalgica, decontratturante per un risveglio muscolare dolce ed armonioso. (Istruttore: Antonella)

GAG: ♥♥

(Gambe, Addominali e Glutei), e’ una lezione mirata a rinforzare e tonificare queste tre aeree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. E’ costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi. (Istruttore: Domitilla)

Body Sculp: ♥♥

E’ un’attività di allenamento finalizzato alla formazione e al mantenimento di un fisico asciutto, ma allo  stesso tempo muscoloso, con particolare attenzione al controllo del peso e alla componente  cardiovascolare. Ha un ritmo meno sostenuto del Total Body. (Istruttore: Cristiana)

Methabolic training: ♥♥♥

Allenamento cardiovascolare misto che prevede l’alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve ed intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio(Istruttore: Domitilla)

Total Body: ♥♥♥

E’ una lezione ad alta intensità, mirata a migliorare l’apparato cardiovascolare e a tonificare la muscolatura di tutto il  corpo, attraverso piccole sequenze di esercizi a corpo libero o sullo step, con l’utilizzo di vari attrezzi come pesini,  body bars ed elastici. (Istruttore: Domitilla)

Pump ♥♥♥

Lezione ad alta intensità, allenamento completo volto alla tonificazione di tutto il corpo e al miglioramento dell’apparato cardio circolatorio. (Istruttore: Marco)

Circuit Training ♥♥♥

Programma di esercizi di tonificazione suddiviso in un percorso di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio senza pause tra le postazioni

Stretc and tone  ♥♥

Lezione che fonde il lavoro di flessibilità e mobilità articolare con un lavoro di tonificazione pura, che spazia dal classico condizionamento muscolare a corpo libero alla tonificazione funzionale a basso impatto cardiovascolare senza l’utilizzo di attrezzi

N.B.  ♥♥♥: rappresentano l’intensità del corso.