Sei più un tipo da relax e meditazione o ti piace spingere al massimo i battiti e scaricare col moto la tensione?
Con i nostri corsi potrai scegliere cosa ti è meglio congeniale, qual’è l’attività più adatta a te. Hai dei dubbi? Beh chiedi in segreteria per una consulenza sulle differenze tra i corsi.
Ginnastica dolce – ♥.
Ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto, consiste in movimenti semplici come piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.
Ginnastica posturale – ♥.
La ginnastica posturale mira, attraverso specifici esercizi attivi e passivi, a riallineare la posizione del corpo nello spazio, lavorando principalmente sull’allungamento delle fasce muscolari retratte.
Lo stress, le posizioni scorrette e protratte nel tempo, nonché la sedentarietà e la presenza di particolari patologie, portano le persone a modificare la propria “postura”, subendone come conseguenza l’accorciamento in toto delle fasce muscolari.
Pilates – ♥.
È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Gli esercizi devono essere fluidi e abbinati ad una corretta respirazione.
Yoga – ♥.
Tramite le posizioni assunte durante l’esercizio si ricerca una combinazione armoniosa tra corpo e mente, imparando ad ascoltare il nostro corpo.
Fisiofitness – ♥.
Combinazione di ginnastica posturale, antalgica e decontratturante per un risveglio muscolare dolce ed armonioso.
GAG (Gambe, Addominali e Glutei) – ♥♥.
GAG e’ una lezione mirata a rinforzare e tonificare le tre aeree di intervento e, più in generale, la parte inferiore del corpo. E’ costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
Body Sculpt – ♥♥.
E’ un’attività di allenamento finalizzato alla formazione e al mantenimento di un fisico asciutto, ma allo stesso tempo muscoloso, con particolare attenzione al controllo del peso e alla componente cardiovascolare. Ha un ritmo meno sostenuto del Total Body.
Metabolic training – ♥♥♥♥.
Allenamento cardiovascolare misto che prevede l’alternanza tra periodi di esercizio anaerobico, breve ed intenso, a periodi di recupero attivo, mediante attività aerobica meno intensa, in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.
Total Body – ♥♥♥.
E’ una lezione ad alta intensità, mirata a migliorare l’apparato cardiovascolare e a tonificare la muscolatura di tutto il corpo, attraverso piccole sequenze di esercizi a corpo libero o sullo step, con l’utilizzo di vari attrezzi come pesini, body bars ed elastici.
Pump – ♥♥♥.
Lezione ad alta intensità, allenamento completo volto alla tonificazione di tutto il corpo e al miglioramento dell’apparato cardio-circolatorio.
Circuit Training – ♥♥♥.
Programma di esercizi di tonificazione suddiviso in un percorso di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio senza pause tra le postazioni
Stretch and tone – ♥♥.
Lezione che fonde il lavoro di flessibilità e mobilità articolare a un lavoro di tonificazione pura, spaziando dal classico condizionamento muscolare a corpo libero alla tonificazione funzionale a basso impatto cardiovascolare senza l’utilizzo di attrezzi.
N.B. : ♥ la presenza di questo simbolo rappresenta il livello d’intensità del corso.